Hai ancora dubbi o domande sull'efficacia dell'arteterapia? Leggi qui...
"Sto provando a gestire i miei traumi con approcci terapeutici tradizionali e/o strategie personali, a cosa mi serve fare arteterapia?"
Ci sono molte vie per affrontare i traumi e i disturbi post-traumatici. Tuttavia, l’arteterapia offre un approccio unico, consentendo di esplorare ed elaborare le emozioni attraverso la creatività. La mia pratica è personalizzata per adattarsi alle tue esigenze specifiche, offrendo un ambiente accogliente e senza giudizi per esprimere liberamente.
"Posso fare arteterapia senza nessuna competenza artistica? Ho dei preconcetti sulla capacità terapeutica dell'arte e mi sento insicuro/a."
Avere riserve legate all’espressione creativa è normale. Il mio approccio è guidato dalla consapevolezza che la creatività non richiede talento artistico, ma è uno strumento per esplorare il tuo mondo interiore in modo unico. Fornisco un ambiente sicuro e sostegno per superare le paure, consentendoti di scoprire la potenza dell’arte come mezzo terapeutico.
"Sento che non riesco ad affrontare i miei problemi, non voglio provare dolore e ho paura di rievocare brutti ricordi ed emozioni spiacevoli".
Affrontare direttamente il trauma, e la tua sicurezza è la mia priorità. Il mio approccio è graduale e rispettoso, consentendo di affrontare il dolore emotivo nel tuo tempo. L’arteterapia fornisce uno spazio controllato per esplorare il passato, promuovendo la guarigione senza sentirsi sopraffatti.